Competere nel mercato globale

Interventi strutturati per creare organizzazioni più efficienti ed efficaci

 

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente, perciò l’eccellenza non è un’azione ma un’abitudine” (Aristotele)

Benefici che è possibile ottenere attraverso il nostro intervento

%

Incremento della produttività

%

Riduzione del capitale circolante

%

Riduzione del tempo di evasione ordine

%

Miglioramento della qualità per ogni anno di gestione

Mission

Aiutare i nostri clienti ad essere più competitivi nel mercato globale, migliorando flessibilità, qualità, produttività ed efficienza

Continua

I nostri focus

Valore

Identificare tutte le attività che creano “valore” ed eliminare le restanti, al fine di ridurre i tempi di processo ed aumentare l’efficienza.

Coinvolgimento

Motivare al raggiungimento degli obiettivi con progetti di miglioramento, è la modalità che utilizziamo nel coinvolgere i dipendenti

Eccellenza

Impegnarsi per raggiungere l’eccellenza; condizione fondamentale per competere nei nuovi mercati
La nostra Vision

“La conoscenza guida verso nuovi principi; nuovi principi opportunamente coltivati attraverso il successo e rinforzati in maniera appropriata, creano passione. La passione è alla radice del cambiamento.”

Una squadra di specialisti orientata ad un unico obiettivo:

creare processi eccellenti

Cosa facciamo

Supportiamo i nostri clienti nel definire le aree più critiche e sviluppiamo, attraverso servizi di formazione e consulenza, soluzioni adeguate allo specifico contesto organizzativo, allo scopo di aumentare efficienza ed efficacia dei processi e raggiungere livelli di eccellenza operativa. Siamo i primi a volere che il nostro cliente possa ricavare benefici concreti dal nostro approccio, perché non solo rappresenta una ricchezza per il territorio, ma è la migliore espressione del nostro operato.

Eccellenza Operativa

In una gestione orientata al raggiungimento dell’eccellenza operativa, il focus è ridurre i tempi di produzione di prodotto/servizio, migliorarne la qualità ed avere squadre affiatate orientate al raggiungimento di obiettivi comuni, cercando di perseguire l’eccellenza in tutti i processi aziendali. Lo scopo è l’efficiente (minor costo possibile) ed efficace (fare le cose nel modo corretto la prima volta) produzione di beni e servizi, con un valore dal punto di vista del cliente il più alto possibile.

Ultimi eventi

Introduzione alla metodologia Lean Six Sigma

Fornire una panoramica del modello integrato Lean Six Sigma, considerata attualmente una metodologia molto efficace per ridurre i costi di trasformazione sia in ambito industriale che servizi.

27 maggio 2016

info@inopen.it

Lean Healthcare

Come la metodologia Lean Thinking può migliorare la qualità del servizio in ambito ospedaliero.

Ospedali dei colli, 13 giugno 2016

info@inopen.it

Lean Thinking: pensare snello

Illustrare la metodologia nata dal Toyota Production System che aiuta ad identificare ed eliminare gli sprechi in tutte le attività aziendali, al fine di rendere le organizzazioni più “snelle” ed efficienti

17 giugno 2016

info@inopen.it

Kai-Zen: miglioramento continuo

Presentare la struttura di un evento Kai-Zen, che guida nella eliminazione degli sprechi in aree definite, al fine di ottenere risultati di grande impatto in meno di cinque giorni.

24 giugno 2016

info@inopen.it

CO.A CH.COnsulenza A CHiamata Servizio di consulenza on-line

Veloce

Diamo una risposta per un supporto on-line entro le 48hh

Efficace

Diamo risposte precise a quesiti e bisogni specifici

Economico

Il costo è proporzionato al tempo dedicato dal consulente

"Nessuno può tornare indietro e definire un nuovo inizio, ma chiunque può partire oggi e definire un nuovo obiettivo"

M. Robinson